Nella speciale cornice del Salone del Cinquecento di Palazzo Vecchio si terrà nella notte tra il 21 e il 22 giugno una serie di concerti dal titolo "Bach in Black".
A mezzanotte in punto la musica tacerà e, col suono di un violoncello come unico sottofondo, lo scrittore Marco Vichi interrogherà Johann Sebastian Bach in un dialogo a due voci liberamente tratto dai suoi romanzi. Mario Ruffini, in parrucca del Settecento, impersonerà il compositore.
L’evento, a ingresso libero fino ad esaurimento posti, è stato presentato a Palazzo Vecchio dal curatore dell’Estate Fiorentina Tommaso Sacchi e dal Maestro Mario Ruffini, che dirigerà i cameristi del Maggio Musicale Fiorentino.
L'evento sarà una maratona musicale che si protrarrà fino alle 3 del mattino, solo per i più duri. L'affascinante cornice di Palazzo Vecchio darà lustro al progetto nato proprio per festeggiare il solstizio d'estate, del 21 giugno. Quasi a voler inaugurare la ricca stagione musicale fiorentina!
Inoltre vogliamo fare un breve riepilogo dei prossimi concerti a Firenze. Dopo il concerto dei Radiohead del 14, che ha avuto una grande accoglienza da parte del pubblico, ci saranno:
Fonte: http://www.ansa.it/toscana/notizie/2017/06/15/mara...