Categorie

In giro per Firenze 07/06/2016

Questo primo articolo del blog lo vogliamo dedicare proprio a Firenze
Lasciateci dire che questa città ci ha catturato il cuore, in ogni suo aspetto: la cultura, il paesaggio, l'architettura, le bellezze dell'arte e della moda.
Facendo un giro nel suo centro storico si possono ammirare molte di queste bellezze. Vogliamo ricordare, che il centro di Firenze è un sito protetto dell'UNESCO. Anzi per essere precisi il primo sito iscritto nella lista dei siti dell'UNESCO! Inoltre, non è un caso se è la prima città che Alberto Angela ha deciso di visitare e raccontare attraverso la sua nuova trasmissione in onda su RAI 1 giorno 9 giugno. Un evento importante, da prima serata, intitolato "Stanotte a Firenze".
Proprio Alberto Angela, ideatore e protagonista della trasmissione, sottolinea: "Tutte le riprese sono state effettuate nel cuore della notte. Abbiamo illuminato il Duomo e Piazza della Signoria in modo tale da sottolineare la loro straordinaria bellezza e imponenza. Per esaltare i loro grandi capolavori abbiamo studiato particolari tonalità luminose”.

Nel frattempo se vi capita di passare in zona Piazza de' Pitti, veniteci a trovare alla Residenza Toscanelli. O semplicemente fate pure un giro sulla nostra pagina ufficiale:

http://www.residenzatoscanelli.com/

Firenze

50125 - Firenze (FI) Toscana
Piazza Pitti, 17
Distanza dal centro: 0,68 Km
Telefono: 0559060435
Partita IVA: 06520420487
REA: FI-634757
Comune di iscrizione C.C.: Firenze
Responsabile trattamento dati: Paola Gherardi Del Turco